Ogni anno Brigaldara produce circa 300.000 bottiglie dai circa 50 ettari di vigneto di proprietà.

La filosofia dell’azienda è da sempre rivolta alla produzione di vini di qualità rappresentativi del territorio. Questa filosofia aziendale viene interpretata sul territorio da una costante ricerca dell’equilibrio vegeto-produttivo per singolo vigneto che non porta mai a forzare la pianta.

Il momento chiave per la qualità dei nostri vini è l’inizio della vendemmia che viene determinato grazie ad un costante monitoraggio e controllo dei vigneti.

Bottiglia storica di Amarone - Az.Agr.Brigaldara
L'intera collezione di Vini - Az.Agr.Brigaldara

La cantina è stata studiata negli anni per garantire il massimo rispetto delle peculiarità delle nostre uve. Viene prestata grossa attenzione alla fase di fermentazione, che non viene forzata e cerca di garantire la massima espressione al vino. L’affinamento è da sempre strutturato dall’impiego combinato di legni grandi e di legni piccoli, accuratamente selezionati per garantire il massimo rispetto del bouquet.

Botti in acciaio per affinamento - Az.Agr.Brigaldara
Botti per l'affinamento - Az.Agr.Brigaldara

Nel mercato, la filosofia è da anni invariata: offrire su tutti i prodotti un buon rapporto qualità prezzo. Il nostro approccio al mondo del vino ci ha portato ad essere una realtà riconosciuta ed apprezzata sia in Italia che all’estero.